Lo ha deciso il Consiglio dei ministri che ne ha deliberato la nomina su proposta del Ministro delle infrastrutture e dei trasporti Paola De Micheli.
Sarà Massimo Sessa, ingegnere, dirigente di prima fascia dei ruoli del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti, il nuovo presidente del Consiglio superiore dei lavori pubblici. Lo ha deciso il Consiglio dei ministri che ne ha deliberato la nomina su proposta del Ministro delle infrastrutture e dei trasporti Paola De Micheli.
ERA GIÀ STATO PRESIDENTE PRIMA DEL MANDATO DELL’ING. DONATO CARLEA
Massimo Sessa era già stato presidente prima del mandato, durato circa un anno, dell’ing. Donato Carlea. Laureato in Ingegneria Civile Idraulica con lode, ha un dottorato di Ricerca – Ph.D. in Ingegneria Idraulica, Sanitaria e Ambientale presso il Politecnico di Milano, è scritto all’Ordine degli Ingegneri di Roma e all’Albo dei professionisti abilitati all’approvazione di progetti e rilascio certificato prevenzione incendi.
IL CURRICULUM
Lunghissimo il curriculum di Sessa che ha ricoperto, tra gli altri, il ruolo di Consigliere di Amministrazione di Sogesid, Direttore Generale ad interim della Direzione per le Dighe e le Infrastrutture idriche ed elettriche del Ministero, Membro della Commissione di Collaudo Statico TAV – Linea Milano-Napoli -Tratta Firenze Bologna, Provveditore alle Opere Pubbliche della Regione Emilia Romagna, Assessore all’Ambiente dell’Amministrazione Provinciale di Roma, Presidente del Parco Regionale di Veio e in ultimo, di Dirigente Generale del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti con la funzione di Presidente Reggente del Consiglio Superiore dei LL.PP. per anzianità nel ruolo di Presidente di Sezione.