Il gruppo Innovative Publishing – che pubblica Start Magazine, Energia Oltre e Policy Maker – ha raggiunto un accordo di collaborazione editoriale con The Odessa Journal
Il gruppo Innovative Publishing ha raggiunto un accordo di collaborazione editoriale con il The Odessa Journal, fondato da Ugo Poletti, per la fornitura di contenuti di approfondimento per il quotidiano StartMag.it e per l’agenzia di stampa quotidiana Energia Oltre.
“Dopo l’apertura di un ufficio di corrispondenza, nel 2022 a Berlino, che coordina i collaboratori del Centro-Est Europa (Berlino, Bonn, Varsavia e Praga) abbiamo deciso di allargare il confine della nostra informazione direttamente all’Ucraina. Lo scenario di crisi e di guerra che vede coinvolta l’Ucraina non è meno importante delle prospettive di pace e di ricostruzione che vedranno, tra le altre, la città di Odessa al centro di un disegno strategico in ambito energetico e infrastrutturale. Inoltre, il legame dell’Italia con Odessa ha salde radici storiche e ci ha spinti a cercare un filo diretto con l’Ucraina”, dichiara Michele Guerriero di Innovative Publishing.
“L’Italia ha scelto Odessa come città ucraina da tutelare per i legami storici e culturali. I fondi del governo italiano per il restauro della città apriranno la strada ad investimenti nei settori dell’energia, dei trasporti e della difesa. Per questa ragione la collaborazione con il gruppo Innovative Publishing sarà utile per orientare le imprese italiane interessate alla ricostruzione”, ha dichiarato Ugo Poletti, fondatore di The Odessa Journal.