Dal Gruppo fanno sapere: “Il Country Director dovrebbe avere il potenziale per diventare un Direttore Generale a pieno titolo entro i prossimi 24 mesi con l’espansione del portafoglio innovativo di Moderna”
Moderna è alla ricerca un country manager per Italia e Grecia. Lo annuncia la multinazionale via LinkedIn: “saranno responsabili delle operazioni commerciali e del business generale in Italia e Grecia con responsabilità di conto economico”.
“Agirà – fanno sapere dall’azienda del farmaco – come un leader forte con un approccio pratico. È necessario che il candidato abbia una precedente esperienza di gestione generale con esperienza di lancio di nuovi prodotti nei vaccini depositati e/o oncologia o malattie autoimmuni. Il Country Director dovrebbe avere il potenziale per diventare un Direttore Generale a pieno titolo entro i prossimi 24 mesi con l’espansione del portafoglio innovativo di Moderna”.
“Il candidato ideale – recita l’annuncio – porterà solide capacità di gestione generale ed esperienza nella geografia selezionata, un solido track record con realizzazioni e risultati dimostrati nel tempo e il giusto spirito imprenditoriale, unito a un approccio ancorato allo spirito di squadra. Dovrà gestire più parti interessate influenti a livello politico, associazioni di settore, istituzioni professionali, gruppi di advocacy e, naturalmente, la comunità medica”.
Tra i requisiti richiesti una profonda conoscenza dell’industria farmaceutica (preferibilmente esperienza con i vaccini), del panorama della concorrenza e delle principali parti interessate del governo e dei contribuenti dovrebbe consentire di lavorare efficacemente esternamente e far progredire la nostra strategia aziendale consentendo ai pazienti, ai pagatori e all’azienda di creare ed estrarre il valore sostanziale da le nostre soluzioni innovative. Inoltre, attraverso la forte conoscenza del settore bio-farmaceutico e la profonda comprensione dei sistemi sanitari e delle priorità del paese, il candidato identificherà le esigenze sanitarie nazionali/regionali pertinenti e svilupperà programmi appropriati per affrontarle.
Ecco cosa farà la figura ricercata da Moderna:
- Stabilire e sviluppare la strategia PRA per paese in stretta collaborazione con il team regionale EMEA sui prezzi, i rimborsi e l’accesso al mercato.
- Condurre tutte le negoziazioni sui prezzi e sui rimborsi con le autorità locali, comprese eventuali gare d’appalto future nazionali/regionali previste.
- Responsabile della crescita del business del proprio portafoglio prodotti nel territorio
- Anticipare l’opportunità del mercato privato per i vaccini in parallelo ai programmi di immunizzazione del governo per garantire che quando questa opportunità sarà disponibile, saremo pronti per questo.
- Condurre attività di coinvolgimento con i principali esperti e stakeholder, in collaborazione con la funzione medica.
- Guidare il pensiero multicanale ancorando una forte mentalità dell’esperienza del cliente e sfruttando e accelerando l’implementazione delle nuove tecnologie digitali e in tutte le funzioni e interazioni
- Contribuire allo sviluppo e, naturalmente, all’esecuzione di strategie nazionali locali in stretta collaborazione con i team di marketing e medici e sostenere la collaborazione con sede centrale/regionale – affiliata per garantire che le esigenze dei nostri clienti siano soddisfatte con velocità e qualità
- Garantire la piena conformità con tutte le leggi, i codici e i regolamenti applicabili nel paese/cluster
- Garantire il supporto politico per il finanziamento e la tempestiva revisione e approvazione normativa per tutti i vaccini/terapeutici nella pipeline di Moderna
- Guidare i vaccini e la politica sulle malattie infettive definendo la strategia e l’esecuzione a livello locale local
Allineare la strategia di coinvolgimento delle associazioni di categoria e rappresentare Moderna all’esterno nelle discussioni politiche pertinenti e nelle interazioni con i vari enti nelle associazioni di settore
Identificare e supportare le opportunità di leadership in forum ed eventi esterni riguardanti lo sviluppo, l’accesso, i prezzi, i sistemi di immunizzazione e la distribuzione dei vaccini vaccine - Contribuire allo sviluppo di una cultura inclusiva e orientata al team in cui viene valutato il confronto costruttivo di idee e dove l’orientamento ai risultati e l’adozione di iniziative coraggiose sono importanti
- Promuovere l’eccellenza del lancio per il portafoglio innovativo di Moderna (vaccini e terapie)
- In collaborazione con il team di comunicazione, interagire con i media chiave/selezionati, collaborare strettamente con l’agenzia di pubbliche relazioni locale