La nomina di Marco Marini era stata approvata il 21 luglio scorso su proposta dell’AD di Ansaldo Energia
Dal 22 settembre 2020 Marco Marini è Senior Vice President External Relations di Ansaldo Energia. La nomina era stata approvata dal consiglio di amministrazione lo scorso 21 luglio, su proposta dell’amministratore delegato Giuseppe Marino.
CHI È MARCO MARINI
Marco Marini, 43 anni, è giornalista professionista.
Dopo la laurea in Comunicazione istituzionale e d’impresa all’Università La Sapienza di Roma, dal 1999 Marini lavora in Mediaset come inviato e autore in diversi programmi con Maurizio Costanzo. Lavora per un breve periodo alla redazione multimediale di ANSA, dopodiché – nel 2008 – passa a Sky TG24, del quale viene nominato vicedirettore nel 2016.
È sposato e ha due figli.
COSA FA ANSALDO ENERGIA
Ansaldo Energia è una società italiana nata nel 1953, con sede a Genova, che opera nel settore dell’energia. Più nello specifico, è attiva nella produzione di centrali elettriche e di turbine a gas e a vapore; vanta esperienza anche nel campo dell’energia nucleare.
È guidata dal presidente Giuseppe Zampini e dall’amministratore delegato Giuseppe Marino.
Ansaldo Energia è partecipata per l’88% da CDP Equity, del Gruppo Cassa Depositi e Prestiti, e dal socio cinese Shanghai Electric per il restante 12%.
La società conta oltre 4500 dipendenti ed è presente anche in Cina, in Svizzera, nei Paesi Bassi, in Russia, nel Regno Unito, negli Emirati Arabi Uniti e negli Stati Uniti.