Skip to content

Marco Gobetti

Marco Gobetti nuovo d.g e a.d. di Salvatore Ferragamo

Colpo al cuore a Burberry, la più grande casa inglese del lusso: Salvatore Ferragamo è riuscita a strapparle il top manager Marco Gobetti. Il dirigente aveva già guidato Moschino e Lvmh

Marco Gobetti assumerà il duplice ruolo di nuovo amministratore delegato e direttore generale di Salvatore Ferragamo. È quanto comunica la stessa società fiorentina attraverso una nota. Nella medesima la Casa di alta moda fa sapere che la Salvatore Ferragamo Spa e il suo azionista di maggioranza Ferragamo Finanziaria hanno raggiunto un accordo con il manager italiano, attualmente Ceo di Burberry e con alle spalle un lungo e rilevante percorso professionale nel settore luxury e fashion. Un vero e proprio colpo al cuore per la società inglese, la cui reazione è comunque british: «Siamo spiaciuti, ma comprendiamo il desiderio di tornare in Italia dopo 20 anni»

Leggi anche: Visa, Stefano M. Stoppani nominato Country Manager Italia

Marco Gobetti, che lascerà Londra e l’incarico in Burberry a fine 2021 per tornare in Italia, è già stato amministratore delegato di Moschino, ha speso 13 anni nel gruppo Lvmh dove ha ricoperto il ruolo di Ceo di Givenchy e di Celine, prima di ricoprire l’attuale incarico nella società britannica quotata al London Stock Exchange. E proprio la Borsa di Londra ha assistito alle vendite del titolo Burberry, causate dall’addio del top manager italiano, poco conosciuto in patria ma molto famoso all’estero e tra gli addetti del settore, parallelamente, rally a Milano per le cedole del Gruppo Ferragamo.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Torna su