Il deputato della Lega è stato nominato anche presidente della Commissione Economia dell’Assemblea. Il profilo
“Onorato di essere stato eletto Vicepresidente dell’Assemblea Parlamentare del Mediterraneo e Presidente della Commissione Economia della stessa”. Con queste righe comparse sui suoi profili social, il deputato della Lega Giulio Centemero ha annunciato il suo nuovo incarico.
COS’E’ L’ASSEMBLEA PARLAMENTARE DEL MEDITERRANEO
L’Assemblea è un ente internazionale che nacque diciotto anni fa su iniziativa dei parlamenti nazionali del Mediterraneo, andando a sostituire la precedente Conferenza sulla sicurezza e la cooperazione nel Mediterraneo (CSCM), lanciata nei primi anni ’90.
Il lavoro dell’assemblea punta a favorire – sebbene senza valore giuridico dei suoi rapporti e siroluzioni – la cooperazione completa tra i Paesi membri ed è presieduta ad interim da Pedro Roque. Ogni Stato ha cinque delegati massimo con uguali poteri decisionali e stesso diritto di voto.
Onorato di essere appena stato eletto presidente della Commissione Economia e Vicepresidente di @Pam_Int #Mediterraneo pic.twitter.com/ZxzAX48lu3
— Giulio Centemero (@GiulioCentemero) March 1, 2023
Si compone di tre comitati permanenti e si riunisce annualmente.
CHI E’ GIULIO CENTEMERO, DEPUTATO DELLA LEGA
Chi è Giulio Centemero? Milanese classe 1979, Giulio Centemero è un deputato della Lega, laureato in economia e commercio, commercialista di professione.
Già consigliere comunale ad Arcore nel 2003, membro della VI Commissione finanze e dal 2019 della Commissione parlamentare di inchiesta sul sistema finanziario e bancario nonché della Commissione di inchiesta sulla morte di Giulio Regeni.