Ingegnere Meccanico–Energetico, Francesco Naso ha lavorato per Enel X , dove è stato responsabile dello sviluppo business dei Bus Elettrici
Francesco Naso è il nuovo segretario generale di Motus-e, l’associazione che raggruppa tutti gli stakeholders della mobilità elettrica. Ingegnere Meccanico–Energetico, a lui il compito di coordinare gli attori attivi nel settore.
CHI È FRANCESCO NASO
Francesco Naso, prima di approdare in Motus-E in qualità di responsabile dell’area Technology, Market and Environment, ha lavorato per Enel X , dove è stato responsabile dello sviluppo business dei Bus Elettrici. Precedentemente ha lavorato nell’O&M delle reti elettriche, in Network Technology, sviluppando soluzioni SW e HW volte alla flessibilità, al demand response e all’integrazione dei veicoli elettrici.
Da luglio 2021 è Segretario Generale dell’Associazione Motus-E.
IL RUOLO DI NASO
“Il ruolo del segretario generale è quello di coordinare l’intera associazione – ha spiegato Francesco Naso a Policy Maker – Tra i compiti di Motus-e, quello di rappresentare la loro posizione di sintesi dei nostri associati davanti alle istituzioni, a cui forniamo anche studi ed analisi; promuovere attività di advocacy e comunicazione e formare nuove competenze”.
MOTUS-E
Motus-E è l’associazione che riunisce e rappresenta il mondo interessato al successo della mobilità elettrica, nata con l’obiettivo di creare una piattaforma comune di dialogo tra tutti gli attori della filiera: dai gestori delle infrastrutture ai costruttori, al fine di favorire anche in Italia la transizione verso la mobilità del futuro.