Entra nel cda da direttore generale di Acri, ha esperienza nel settore profit e non profit. Già Cfo del gruppo Prada negli Usa: il profilo di Righetti
Giorgio Righetti entra nel consiglio d’amministrazione di Cassa Depositi e Prestiti. La nomina, comunicata da Cdp stessa, è arrivata dopo l’Assemblea degli azionisti, riunitasi oggi sotto la Presidenza di Giovanni Gorno Tempini.
GIORGIO RIGHETTI, ACRI, ENTRA NEL CDA DI CASSA
Giorgio Righetti è direttore generale di Acri dal primo settembre 2010 e vanta una esperienza combinata nel settore profit e non profit, si legge nel suo curriculum. Attualmente è anche presidente di Cdp Immobiliare e consigliere del comparto Investimenti sgr di Sefea Impact.
Sessant’anni, laureato in Economia, ha gestito in passato anche i progetti di sviluppo dell’Associazione Rondine Cittadella della Pace di Arezzo.
Dal 2007 al 2010 ha diretto la Fondazione Con il Sud, dopo un’esperienza nel Gruppo Prada (come Cfo negli Stati Uniti). Ha lavorato anche in Wind.
È arrivato alla guida operativa dell’Associazione dopo un’esperienza di oltre tre anni (2007-2010) alla direzione della Fondazione Con il Sud, della quale ha avviato la gestione operativa delle attività.
Ha precedentemente lavorato presso il Gruppo Prada, in qualità di CFO presso la filiale degli Stati Uniti, in Wind Telecomunicazioni e in consulenza di direzione in diverse realtà.