Skip to content

Stampa

Dopo i cambi a Il Secolo XIX e a La Stampa, toccherà a la Repubblica?

Andrea Malaguti sarà il nuovo direttore de La Stampa, continuano i cambi ai vertici dei giornali del gruppo Gedi

Cambio alla direzione de La Stampa: Massimo Giannini, dopo tre anni alla guida del giornale torinese, sarà sostituito dal 7 ottobre dal vicedirettore Andrea Malaguti e torna a Repubblica nelle vesti (al momento) di editorialista e commentatore oltre che autore di podcast.

Non si ferma dunque il giro di valzer ai vertici delle direzioni dei giornali del gruppo Gedi. Nei giorni scorsi si è registrato anche il cambio alla direzione del Secolo XIX con l’arrivo di Stefania Aloia, prima donna alla guida del quotidiano di Genova. Aloia – sposata con il vicerettore de La Stampa Paolo Griseri – lascerà la vicedirezione della Repubblica e andrà a sostituire Luca Ubaldeschi. A ricoprire il ruolo di vicedirettore a Repubblica sarebbe stata chiamata Conchita Sannino.

Dobbiamo attenderci cambiamenti anche alla direzione di Repubblica guidata oggi da Maurizio Molinari?

CHI È ANDREA MALAGUTI NUOVO DIRETTORE DE LA STAMPA

Cinquantesette anni, bolognese, da oltre un decennio alla Stampa, vicedirettore dal 2020 con delega al web. Ha lavorato nelle tv e nei giornali locali e poi, dopo otto anni a Roma al Corriere dello Sport-Stadio, è passato a La Stampa dove ha fatto il capo dello sport, della cronaca di Torino, il caporedattore centrale, il corrispondente da Londra, il giornalista parlamentare, il capo della redazione romana e del desk inchieste.

“Giornalista di solide capacità ed esperienza, cresciuto all’interno del quotidiano torinese – riferisce una nota del gruppo – Malaguti assume l’incarico con il compito di imprimere ulteriore slancio al processo di innovazione in atto, ponendo particolare cura nel rafforzare il legame unico tra La Stampa e i lettori del suo territorio, nel rispetto della migliore tradizione editoriale del giornale”.

Leggi anche: Ecco le ultime novità nella comunicazione di FdI targate Fazzolari

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Torna su