Il neo presidente assume 23 assistenti per rinforzare la segreteria di presidenza e l’ufficio di gabinetto. Il curriculum della figlia del fondatore di Alleanza nazionale Gianfranco Fini, Giuliana
Giuliana Fini ma non solo. Per Francesco Rocca, neo presidente della Regione Lazio, i rapporti di lavoro alla Croce Rossa italiana tornano utili per la nuova esperienza.
Per rinforzare l’ufficio di gabinetto e la segreteria di presidenza, scrive Repubblica, saranno 23 i primi a essere ingaggiati a via Raimondi Garibaldi. Un’assunzione a tempo pieno e per tutta la durata della legislatura, dettagliava la nota ripresa dal quotidiano romano.
I nomi che circolano, oltre a Fini, sono profili forti del mondo della destra e altri collaboratori di Rocca ai tempi della Croce Rossa. Tra gli altri: Andrea Urbani, direttore della sanità del Lazio ai tempi di Renata Polverini, Silvia Amici, Federico Rocca, Daniele Belli, Mariagrazia Cacciamani, Andrea Signorini.
Secondo Dagospia, però, Giuliana Fini rimarrà a lavorare in Cri.
CHI E’ E COSA FA GIULIANA FINI
Chi è Giuliana Fini? Figlia del fondatore di An, Gianfranco, è responsabile dell’Unità Operativa Merchandising e Uniformi della Cri. Classe 1985, Officer dell’U.O. Merchandising e Uniformi dal 2018 al 2021, ha lavorato ad Axa assicurazioni per due anni come intermediario e dal 2007 al 2013 ha operato come account manager di di Jumbo Grandi eventi Spa.
Ha un diploma linguistico.