Maria Elena Boschi e Augusta Montaruli saranno le vicepresidenti. Per Floridia sono state 39 le preferenze raccolte
La senatrice del M5s, Barbara Floridia, è stata eletta presidente della commissione parlamentare di Vigilanza Rai con 39 voti. Le deputate Maria Elena Boschi (Azione-Iv) e Augusta Montaruli (FdI) sono state elette vicepresidenti della commissione Bicamerale di Vigilanza sulla Rai.
Il nuovo vertice della Commissione di Vigilanza Rai è tutto al femminile.
Barbara #Floridia eletta presidente con 39 voti su 42.
Elette vicepresidenti Maria Elena #Boschi, con 19 voti, e Augusta #Montaruli con 16 voti.
Stefano #Candiani e Ouidad #Bakkali sono i nuovi segretari— Ultimora.net – POLITICS (@ultimora_pol) April 4, 2023
Lo riporta tra l’altro l’agenzia Agi. Aggiungendo anche gli auguri di Giuseppe Conte a Floridia: “Buon lavoro a Barbara Floridia, eletta Presidente della Commissione di vigilanza Rai. Il pluralismo e il diritto dei cittadini a essere correttamente informati sono principi cardine della democrazia. Li tuteleremo con la massima determinazione”.
E di Matteo Richetti, capogruppo di Azione-Italia Viva alla Camera dei Deputati: “Buon lavoro e congratulazioni a Maria Elena Boschi, nuova vicepresidente della Commissione di Vigilanza della Rai. Sono convinto che sapra’ fornire il migliore contributo ai lavori di una commissione che deve garantire i necessari equilibri tra il Parlamento e il servizio pubblico radiotelevisivo”.
CHI E’ BARBARA FLORIDIA
Barbara Floridia è Capogruppo al Senato per il Movimento 5 Stelle dal 18 Ottobre 2022, già Sottosegretaria all’Istruzione e portavoce del Movimento 5 Stelle al Senato nella XVIII Legislatura.
Buon lavoro a @FloridiaBarbara, eletta Presidente della Commissione di vigilanza Rai. Il pluralismo e il diritto dei cittadini a essere correttamente informati sono principi cardine della democrazia. Li tuteleremo con la massima determinazione. pic.twitter.com/11kGJ2DlFT
— Giuseppe Conte (@GiuseppeConteIT) April 4, 2023
“Ho contribuito all’Istituzione della XVI Autorità di Sistema portuale dello Stretto, alla lotta contro la realizzazione dell’Inceneritore nella Valle del Mela e Milazzo, della Istituzione dell’area Marina Protetta di Milazzo (ME) e mi sono molto occupata della annosa situazione della depurazione per la Sicilia”, recita tra l’altro la sua bio sulla pagine del partito grillino.