Nomina operativa da oggi per Ricci, approvate le dimissioni dal Collegio dell’Authority di Andrea Oglietti. Tutti i dettagli
È Massimo Ricci il nuovo Direttore ad Interim della Direzione Infrastrutture, Energia e Unbundling (DIEU) di Arera. La nomina, operativa da oggi, è stata approvata a seguito dell’accoglimento da parte del Collegio dell’Authority lo scorso 24 gennaio, delle dimissioni di Andrea Oglietti che passerà ad Autostrade per l’Italia.
Lo riporta l’agenzia di stampa Energia Oltre.
CHI E’ MASSIMO RICCI
Massimo Ricci, recita il suo curriculum vitae, ha conseguito la Laurea in Ingegneria Elettronica presso l’Università di Pavia, dottore di ricerca in Ingegneria Elettrica presso l’Università di Pisa. Ha oltre 20 anni di esperienza nel settore dei mercati dell’energia, della politica energetica e della regolamentazione.
Ha maturato 15 anni di esperienza presso il Regolatore del settore energetico italiano, per più di 6 anni come direttore della direzione mercati dell’energia e del gas e, negli ultimi anni, come direttore della Divisione energia, occupandosi della regolazione dei mercati dell’energia e del gas e dello sviluppo normativa italiana ed europea.
Per 4 anni è stato Presidente e Amministratore Delegato del GME, la società che sviluppa e gestisce i mercati dell’energia e del gas e ha ricoperto il ruolo di presidente di Europex (l’associazione europea delle borse dell’energia) per più di 2 anni.
CHI E’ ANDREA OGLIETTI
Andrea Oglietti, laureato in Economia e commercio a Milano (Università Cattolica) è stato Direttore della Direzione Infrastrutture Energia e Unbundling di ARERA dal 2012 fino a oggi.
Già Vice Direttore, con funzioni di reggenza della Direzione Infrastrutture dal 1 aprile 2012, in Arera, Oglietti ha lavorato presso l’Autorità dal 2000.