Già giornalista professionista da trent’anni, Dino Martirano è socio dell’Associazione stampa parlamentare e firma storica del Corriere della Sera
Nei giorni delle nomine, anche la Corte costituzionale è protagonista. Berardino Martirano è il nuovo responsabile comunicazione.
Come specificato nel comunicato, “assumerà il nuovo incarico a partire dal prossimo 16 gennaio”.
CHI E’ DINO MARTIRANO
Giornalista professionista dal 1992, Bernardino Martirano è nato a Roma nel 1960 ed è socio dell’Associazione stampa parlamentare di cui è stato membro del comitato direttivo. Si è laureato in scienze politiche alla Sapienza di Roma.
Firma storica del Corriere della Sera, Martirano ha iniziato nel 1985 a scrivere per il quotidiano milanese occupandosi della cronaca capitolina. Assunto nel 1990, si è poi occupato di tante tematiche: dalla cronaca giudiziaria a quella parlamentare. Come ricorda la nota della Corte, dal 5 novembre 2019 a ottobre 2022, prima di rientrare al Corriere della Sera con un incarico all’Ufficio centrale del giornale, ha ricoperto il ruolo di Portavoce del Ministro dell’Interno e di Capo ufficio stampa e comunicazione del Viminale.
Alla Corte costituzionale, Martirano sostituisce Donatella Stasio.