Maria Rosa Sessa ha 48 anni, è laureata in Economia aziendale all’Università di Salerno, è dottore commercialista e da anni dirigente di Forza Italia
E’ stata proclamata deputata Maria Rosa, detta Rossella, Sessa di Forza Italia. A tre anni dalla tornata elettorale delle ultime politiche entra così in Parlamento. Subentra a un altro forzista, Vincenzo Fasano, deceduto lo scorso 23 gennaio. Come prevede la legge, si tratta della prima persona in lista dei non eletti nella tornata del 2018 nel listino plurinominale Campania 2 di Salerno-Scafati e Battipaglia.
proclamata la deputata Sessa, il plenum torna a 1009 e il quorum sale a 673
— StefanoCeccanti (@StefanoCeccanti) January 25, 2022
La neo deputata potrà quindi votare a partire dallo scrutinio odierno per l’elezione del presidente della Repubblica. Dopo il previsto accertamento della Giunta delle elezioni, c’è stata a tempo record la proclamazione della deputata nell’Aula della Camera da parte dl presidente di turno, Andrea Mandelli.
tra poco viene reintegrato il plenum a 1009 CAMERA DEI DEPUTATI
_____________
XVIII LEGISLATURA
_____________632a SEDUTA PUBBLICA
Martedì 25 gennaio 2022 – Ore 12
ORDINE DEL GIORNO
> Comunicazioni del Presidente.
— StefanoCeccanti (@StefanoCeccanti) January 25, 2022
L’annuncio del subentro è arrivato via Twitter da Stefano Ceccanti, deputato del Pd e capogruppo Dem in commissione Affari Costituzionali. «Al posto di Enzo Fasano – ha scritto – sarà proclamata Maria Rosa Sessa, detta Rossella, sempre di Forza Italia».
Maria Rosa Sessa ha 48 anni, è laureata in Economia aziendale all’Università di Salerno ed è dottore commercialista. Da anni dirigente locale di Forza Italia.