Marco Santarelli lascia la responsabilità della comunicazione di Banca europea degli investimenti (Bei) per entrare in Cdp, ancora una volta in squadra con Dario Scannapieco
Dal 1° settembre Marco Santarelli diventerà direttore comunicazione, affari istituzionali e sostenibilità di Cassa Depositi e Prestiti (Cdp), il cui amministratore delegato è Dario Scannapieco.
CHI È MARCO SANTARELLI
Romano, 56 anni, Marco Santarelli si è laureato Scienze politiche e ha iniziato la carriera giornalistica nel 1988 collaborando prima con il Sole24Ore e, poi, al Messaggero.
Nel 1991 entra in Class Editori e fino a febbraio 2000 è giornalista parlamentare e caposervizio alla redazione romana di MF-Milano Finanza.
Nel giugno 2001 entra in Rcs, al Mondo, come caporedattore centrale e nel marzo 2002 viene nominato vice direttore del settimanale che lascia nel novembre 2008 per volare alla Banca europea degli investimenti (Bei).
Alla Bei, dove era entrato nel dicembre 2008, lavorando proprio a fianco dell’allora vice presidente Scannapieco, Santarelli è stato responsabile della comunicazione.