Skip to content

WhatsApp Instagram Facebook down

WhatsApp, Instagram e Facebook down, cosa succede

Centinaia di migliaia di segnalazioni in tutto il mondo per lamentare il down delle app di messaggistica istantanea del gruppo di Mark Zuckerberg: WhatsApp, Facebook e, negli ultimi minuti pure Instagram

 

Su Twitter impazzano gli hashtag relativi al down di WhatsApp, Facebook e Instagram. Gli utenti delle tre app di messaggistica stanno segnalando numerosi problemi nell’inviare e ricevere messaggi e ad accedere alle piattaforma. Non solo, apprendiamo, in Italia, ma da tutto il mondo.

Leggi anche: Perché Iliad è in down?

COSA SAPPIAMO DEL DOWN DI WHATSAPP, FACEBOOK E INSTAGRAM

Il down di WhatsApp è ben fotografato dal sito downdetector, che raccoglie le lamentele degli utenti, ma come anticipavamo i disservizi riguardano pure Instagram e Facebook, almeno nelle loro estensioni di messaggistica istantanea.

WhatsApp Instagram Facebook down

Secondo quanto segnalano gli utenti, i problemi riguardano la ricezione e l’invio dei messaggi, che resterebbero “sospesi” senza poter essere recapitati. Disservizi anche per ciò che concerne il trasferimento di file di varia natura: audio, documenti e immagini. Non ci sono state comunicazioni ufficiali sui social delle singole app e nemmeno dal gruppo guidato da Mark Zuckerberg.

“L’altro blackout mondiale che aveva mandato in tilt le tre app – riporta ANSA – si era registrato il 3 luglio 2019 e un episodio simile, ancora precedente, nell’aprile dello stesso anno che evidentemente è stato un anno nero per le tre piattaforme. Il 13 marzo 2019, infatti, si è registrato il blocco più lungo che si ricordi, un record di 14 ore di stop per le app. Allora i disservizi parevano legati ai lavori in corso da parte degli sviluppatori di Menlo Park che stavano portando avanti l’ambizioso progetto di integrazione delle tre applicazioni che fanno capo al gruppo guidato da Zuckerberg”.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Torna su