Skip to content

campania di maio

Luigi Di Maio starebbe per dare le dimissioni da capo politico del M5S

Luigi Di Maio, Ministro degli Esteri e capo politico del M5S, ha convocato la squadra di governo grillina. Ma non sarebbe una normale riunione operativa

Luigi Di Maio, Ministro degli Esteri e capo politico del Movimento 5 Stelle ha convocato, per domani mattina alle 10, la compagine di governo del M5S, ministri  e viceministri.

Ma secondo quanto riportato dall’agenzia di stampa Adnkronos, non sarebbe una normale convocazione. Luigi Di Maio  starebbe infatti per rassegnare le sue dimissioni da capo politico del M5S. A riferirlo all’agenzia sarebbero diverse fonti qualificate, secondo le quali le dimissioni di Luigi Di Maio sarebbero attese ad ore.

Una decisione- sempre stando alle indiscrezioni riportate dall’agenzia di stampa – che verrebbe assunta, in questo caso, prima delle elezioni regionali in Emilia Romagna e Calabria di domenica.

Lo staff di Di Maio: indiscrezioni infondate

Commentando l’ipotesi di dimissioni lo staff di Di Maio liquida tutto come indiscrezioni non corrispondenti al vero. La ‘reggenza’ del Movimento, da Statuto, spetterebbe a Vito Crimi, in quanto membro più anziano del M5S

Non è la prima volta che circolano “rumors” sul passo indietro di Di Maio. Già 10 giorni fa il quotidiano Il Giorno,  ipotizzava le dimissioni in arrivo per il 21 gennaio: “Il giorno dopo la nomina dei facilitatori regionali – scrive Elena Polidori – a quel punto Di Maio avrà compiuto il suo percorso di traghettatore e potrà lasciare la guida al ‘team del futuro‘, cabina di regia del Movimento da lui scelto, fino al momento degli Stati generali”.

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Torna su